Afrocaraibici

Danze di coppia e balli afrocaraibici a Verona

La Scuola di Danza Olympia, situata in via Marin Faliero 102 a Verona, propone corsi di ballo afrocaraibici che ti insegneranno a danzare in coppia insieme al tuo partner. Le danze afrocaraibiche sono molto sensuali ed intriganti, ricche di una passione che si trasforma in movimento, equilibrio e sensualità.
Le danze afrocaraibiche prevedono la formazione di una coppia: se hai già un partner, è l'occasione migliore per intraprendere un percorso che vi unirà sempre di più, sulle note e sul ritmo di balli passionali e intriganti. Se invece non hai un partner, potrai formare una coppia direttamente presso la Scuola di Danza Olympia, frequentando uno dei corsi di danza afrocaraibica proposti e tenuti da ballerini professionisti. 
Iscriviti al corso di salsa, bachata o kizomba e inizia subito a danzare interpretando ritmi e movimenti carichi di passionalità. 
Caribbean dance presso scuola di danza Olympia

Sensuali come i caraibici

La dolcezza e la passione dei ritmi latini vi porteranno in un altro mondo in cui vi fonderete creando un movimento unico e magico. Salsa e bachata sono i balli con il trasporto più sensuale di sempre. Vi assicuriamo che ballare in coppia non è mai stato così bello. Pronti a conoscere nuove persone o a divertirvi con il vostro partner?

Passionale come la salsa

La salsa è una danza molto popolare e ballata in tutto il mondo, che da qualche anno a questa parte ha iniziato a spopolare anche in Italia. Due differenti stili vengono rappresentati dalla salsa Colombiana e la salsa Cubana, entrambe ricche di figure, movimenti e gesti in cui la fisicità della donna e dell'uomo, ma soprattutto l'equilibrio tra i due corpi, vengono esaltati attraverso una connessione sensuale e ricca di passione.

Intrigante come la bachata

La danza bachata nasce nella Repubblica Dominicana come ballo di coppia che interpreta, attraverso movimenti dolci e sensuali, il tema dell'amore in tutte le sue differenti sfaccettature. La bachata è una danza che esige una musica dolce, melodica e lenta, movimenti che rappresentano la bellezza e la poesia dell'amore, ma anche il suo lato negativo e più drammatico. Una danza che rappresenta la perfetta espressione del sentimento umano per eccellenza: l'amore. 

Ritmata come la kizomba

La danza kizomba nasce negli anni '70 dalla fusione di diversi stili: lo zouk e la semba angolana. Una danza di coppia ricca di calore ed emozione, che interpreta la complicità delle coppie grazie al ritmo irresistibile e sensuale. L'allegria e il dinamismo di questa danza sono esaltati dai ritmi veloci ed energici della musica, che si fonde a movimenti vigorosi e coinvolgenti. Una danza di coppia molto amata dai più giovani, che sa creare complicità e atmosfera tra i due partner e divertire tutti i ballerini.
Per saperne di più, scrivici: mariacavallini7@gmail.com
Share by: