Tango argentino

Seduzione e passione con il tango argentino a Verona

Il tango argentino è una disciplina della danza unica e inimitabile, che sa racchiudere ed interpretare una moltitudine di concetti, idee, sensazioni ed emozioni grazie alla complicità della coppia, alla fusione ancestrale del movimento di due corpi che si sposano in una forma elegante, ricercata e ricca di passionalità.

Per maggiori informazioni sui corsi di tango argentino proposti dalla Scuola di Danza Olympia, non esitare a venire in sede o a chiamare al numero presente nella pagina contatti. 
Iscriviti e danza insieme ai professionisti ballerini della Scuola di Danza Olympia a Verona!
Tango argentino presso scuola di danza Olympia

Appassionati come il tango argentino

La musica vi scalda il cuore? Hai sempre sognato di muoverti con quel fascino da ballerina di Buenos Aires? E tu di conquistarla con una gestualità seducente? Consolidate la vostra complicità frequentando la nostra classe di tango argentino: per informazioni ed iscrizioni, venite a trovarci presso la sede in via Marin Faliero 102 di Verona. 

La poesia e l'universalità del tango argentino

Come scriveva Jorge Luis Borges, il tango è un pensiero triste messo in musica
Triste perché il tango argentino è la perfetta espressione di sentimenti quali la nostalgia, la malinconia, la passione ardente e la rabbia, attraverso una gestualità portatrice di incantevole e intramontabile lirismo. Una danza poetica e trascinante, nata dalla fusione di diverse culture ed etnie, dalla necessità di esprimere sentimenti passionali e malinconici, una danza dal valore universale e poetico intramontabile. 
La vita, la morte, l'amore, il tempo, lo spazio e tanti altri temi universali, sui quali si fonda tutto il pensiero filosofico e il valore poetico della salsa argentina, diventano movimento, musica, equilibrio, unione e passione. 
Per saperne di più, scrivici: mariacavallini7@gmail.com
Share by: